15:45 min

rassegna

Kim temporeggia, Manchester United alla finestra: la decisione del sudcoreano

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il futuro è adesso, e i nodi di calciomercato vanno risolti celermente: uno riguarda il centrale di difesa, che attende di capire le intenzioni del club

Il difensore sudcoreano, Kim Minjae, ha conquistato proprio tutti. Il suo debutto in Serie A non solo non ha deluso, ma non ha fatto rimpiangere una vecchia icona del calcio partenopeo, il muro senegalese Koulibaly. Il centrale di difesa si è, infatti, fatto trovare subito pronto ed ha fornito risposte estremamente positive. Adesso, è cercato da tante big europee, Manchester United su tutte. Ma qual è la posizione del talentuoso coreano sul suo imminente futuro?

Kim, Napoli o Manchester United

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kim andrà via, a meno che De Laurentiis non decida di pareggiare l'offerta della Premier. Il destino del difensore sembra scritto, anche perché il Manchester United non ha problemi a versare la clausola in una sola soluzione. 60 milioni di euro, entro il 15 giugno. Ma Kim ha chiesto di aspettare ancora un po': prima vuole capire se ci sono margini per un rinnovo da parte del club azzurro. Lui non vuole spingere, non chiede incontri. Ma a Napoli resterebbe volentieri ancora un altro anno almeno, pronto a cancellare la clausola in cambio di un ritocco. Dunque, non è chiuso proprio nulla e le vie del mercato sono, si sa, infinite".