00:54 min

rassegna

Kim è la testimonianza del lavoro di Spalletti: da re di Napoli al disastro tedesco

Sara Ghezzi
Il difensore coreano ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative con il Bayern

Kim lo scorso anno è stato uno dei tasselli fondamentali per la vittoria dello scudetto del Napoli . Le sue prestazioni attirano le attenzioni dei top club europei e quest'estate è volato in Germania al Bayern Monaco per fare lo step successivo. L'inizio per lui è stato più che positivo, ma poi qualcosa non ha funzionato fino a perdere la titolarità. Contro il Real Madrid ha giocato dal primo minuto complice l'infortunio subito da De Ligt , ma la sua prestazione è stata disastrosa, rimarcata anche dal tecnico Tuchel . L'edizione odierna di Tuttosport ha analizzato proprio questo aspetto sottolineando come il difensore funzionasse così bene nell'ingranaggio perfetto di Spalletti , tanto da essere definito dal quotidiano un affare in uscita. A seguire un estratto dell'articolo.

Kim è la testimonianza del lavoro di Spalletti: da re di Napoli al disastro tedesco

—  

"Colosso più di Koulibaly del quale aveva raccolto l'eredità. Gran colpo di Giuntoli o di De Laurentiis, dipende da quelli che ci mettono l'etichetta, tipo le manifestazioni di piazza. Per sorridere: Kim gran colpo dei manifestanti o delle forze dell 'ordine? Di sicuro, appena visto in semifinale di Champions, è stato un affare in uscita: 50 milioni di clausola, al Bayern ci sono cascati. Resta l'impressione che sia stato l'ingranaggio perfetto in una squadra per qualche mese perfettissima,. il Napoli di Spalletti ”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.