00:24 min

rassegna

Kim, sul sostituto ADL non resterà in balìa dei club che vanno al rialzo: il piano

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Sul sostituto di Kim tanti nomi, ma la Gazzetta ricorda che il mercato è paradossalmente più complesso in entrata se i club conoscono la disponibilità economica del Napoli

In molti parlano del ritardo del Napoli sul mercato, un mercato però difficile e complesso quando gli altri club d'Europa sanno che hai bisogno di rinforzarti e che possiedi liquidità importanti dopo un'operazione appena conclusa. Se a questo si aggiunge l'oculatezza e anche la pazienza di De Laurentiis, ecco che il gioco è fatto. Di seguito quanto si legge a riguardo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Kim, De Laurentiis non si farà prendere per la gola

—  

"Se il Napoli finora non ha chiuso una trattativa – nonostante ormai da quasi due mesi sappia che Kim sarebbe andato via è anche perché i club interpellati alzano le loro richieste, sapendo della notevole liquidità degli azzurri. Ma De Laurentiis non è tipo da farsi prendere per la gola e sta attendendo il momento giusto per affondare il colpo, dopo che il tecnico Garcia ha dato già il suo ok per vari tipi di profili, senza chiederne soltanto uno. E lo stesso francese ha evidenziato le reali difficoltà di un Napoli più “ricco” sì, ma non certo con le potenzialità economiche delle big inglesi o di quelle spagnole e tedesche”.