07:30 min

rassegna

Kim-Napoli, documenti scambiati: in arrivo la firma. Cifre e dettagli dell’affare

Domenico D'Ausilio

Il difensore sudcoreano è vicinissimo al Napoli

Il Napoli vorrebbe agire ancora per qualche giorno a “fari spenti”, ma ormai l’operazione Kim Min-jae è davvero a un passo e a confermarlo ci ha pensato il tecnico del Fenerbahce, Jorge Jesus, che ha annunciato in conferenza stampa che il sudcoreano sarà ceduto nelle prossime ore. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Kim Min-jae, il Napoli offre quinquennale da 2,5 milioni l'anno

Il Napoli segue da oltre un anno i progressi del centrale sudcoreano ma fin quando non ha avuto la certezza della partenza di Kalidou Koulibaly, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non si è potuto muovere. E così da mercoledì ha rimontato il Rennes. Il resto lo ha fatto l’offerta di un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti più bonus del club azzurro, che in questo caso come in tutti gli altri acquisti potrà sfruttare il cosiddetto “decreto crescita” che consente un notevole abbattimento di tasse su chi arriva dall’estero e dunque un contenimento del monte ingaggi.

Il costo del cartellino

Rintuzzato anche l’ultimo tentativo degli inglesi dell’Everton, ieri le parti si sono scambiati i contratti e la firma del giocatore dovrebbe arrivare oggi. Non ci sono altri aspetti da definire. Parallelamente il Napoli, attraverso intermediari, sta cercando di trattare sulle modalità di pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni. Cifra sulla quale il Fenerbahce non intende spostarsi, visto che il giocatore piace a diversi club, pronti a pagare quei milioni. Il lavoro degli intermediari sembra comunque sia andato a buon fine. Il Napoli dovrebbe pagare in due rate annuali da 10 milioni il cartellino del difensore sudcoreano.