00:11 min

rassegna

Kim saluterà il Napoli, non solo Scalvini come sostituto: il profilo attenzionato

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Presto il club azzurro sarà orfano dell'addio di Kim, in direzione United; attenzionati diversi profili per sopperire alla partenza del sudcoreano

Sebbene sia approdato in Serie A soltanto durante la scorsa estate, Kim Min-Jae saluterà presto il Napoli. Il suo futuro sarà in Premier, dove approderà alla corte di Manchester per vestire la maglia dei Red Devils. Allora De Laurentiis è alla ricerca di un rinforzo difensivo per sopperire alla partenza del sudcoreano; due pista, tra cui una italiana, la quale condurrebbe a Scalvini dell'Atalanta.

Kim verso lo United, Scalvini e non solo nel mirino: il nome seguito

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: " I profili seguiti dal Napoli per sostituire Kim sono al momento dovuto: uno italiano, l'altro straniero. Giorgio Scalvini - 19 anni - è il difensore dell'Atalanta che più di tutti piace al Napoli. Non solo perché è capace di giocare in una linea a tre e in una linea a quattro, ma anche perché ha qualità enormi uniti ad ampi margini di miglioramento. L'Atalanta al momento se lo tiene stretto, anzi strettissimo, ma De Laurentiis potrebbe andare a bussare alla porta di Gasperini con un'offerta molto interessante dal punto di vista economico.

 L'alternativa è straniera e anch'essa viene dall'est, si tratta di Hiroki Ito, 24enne giapponese, difensore dello Stoccarda. Arriverebbe dal campionato tedesco e per questo avrebbe già una certa conoscenza del calcio europeo, non male come bigliettino da visita per un impatto importante nella nostra serie A. E anche dal punto di vista economico non costerebbe troppo".