00:31 min

rassegna

Kim Min-jae, i quotidiani lo bocciano: tre minuti di sanguinosa disattenzione

Domenico D'Ausilio

Le pagelle dei difensore sudcoreano dai quotidiani

Kim Min-jae probabilmente ha disputato la peggior partita da quando è un calciatore del Napoli. Il difensore sudcoreano ha commesso un grave errore in disimpegno lasciando via libera a Samardzic di siglare il gol che ha accorciato ulteriormente le distanze per l'Udinese. I quotidiani oggi in edicola hanno bocciato la prestazione di Kim con voti al di sotto della sufficienza.

Kim Min-jae, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 5 - Qualche minuto per prendere le misure a Beto, poi sembra tranquillo. E invece sbaglia sui due gol: arriva tardi su Nestorovski e si fa soffiare palla da Samardzic.

Corriere dello Sport 5 - La sua partita, fino a quel momento ottima, cambia in tre minuti di inusuale ma sanguinosa disattenzione. Dal 34’ al 37’ della ripresa: prima perde Nestorovski e poi si fa sradicare da Samardzic, un fuscello rispetto a lui, il pallone del bis.

Tuttosport 5,5 - Conferma di avere ancora qualche difficoltà nelle uscite palla al piede, superficiale nel 3-2 che consente all’Udinese di crederci fino alla fine.

Il Mattino 5,5 - Fa un disastro su Samardzic, roba da libro di fantascienza visto quello che ha fatto vedere fino ad adesso. Ma davvero è stato lui a perdere quel pallone da dilettanti allo sbaraglio? Non ha mai bisogno di fare chissà che gesti eclatanti, non lavora sull'uomo ma sulla palla: è una sbandata incomprensibile. Per fortuna senza danni.