Era solo questione di tempo prima che l'ex Fenerbache si affermasse: il suo futuro sembra destinato alla Premier. Questi i due club che lo attenzionano
Aurelio De Laurentiis si troverà sprovvisto di allenatore, direttore sportivo e di un perno della rosa nel giro di pochi giorni. Spalletti annuncia l'addio, Giuntoli cerca stimoli nuovi e Kim vuole fare un ulteriore salto e percepire un ingaggio di gran lunga superiore: Manchester United e non solo sarebbero disposte ad esaudire il suo desiderio. Andiamo nel dettaglio.
Kim-Manchester, si inserisce il Newcastle
—
Il sudcoreano ha una clausola che mette alle strette il patron azzurro e pare che la chiacchierata con il suo entourage non sia servita a fargliela rimuovere. Come annunciato giorni fa dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, il difensore è entusiasta dell'interesse dei club di Premier ed apre al trasferimento. Ma se prima i soli Red Devils si sono fatti avanti, c'è adesso un'altra squadra pronta a pagare la clausola. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Newcastle vuole affiancare al giovane Botman, un profilo più esperto sia a livello anagrafico che a livello europeo (il calciatore azzurro ha già giocato la Champions League). La squadra di Eddie Howe si è infatti qualificata alla massima competizione europea, lasciando per strada rose come quelle del Liverpool e Tottenham su tutte. Bisogna ricordare che la clausola è attiva solamente nei primi quindici giorni di luglio. La scelta finale ricadrà esclusivamente sul calciatore.