Kim Minjae potrebbe concretamente lasciare Napoli il prossimo luglio. Il contratto del sudcoreano, infatti, prevede una clausola - valida solo per l'estero ed esercitabile dal 1 al 15 luglio. Il club ha provato negli scorsi mesi ad eliminarla, ma gli accordi con il difensore non sono stati trovati in tal senso. Dunque, il futuro del calciatore è tutto da scrivere e potrebbe parlare inglese. Diversi, infatti, i club della Premier che potrebbero acquistarne il cartellino, a cominciare dall'interessatissimo Manchester United. Il Napoli si guarda intorno ed ha già individuato alcuni possibili sostituti del fortissimo difensore giunto all'ombra del Vesuvio soltanto la scorsa estate.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Kim, il rischio di perderlo a giugno è concreto: Manchester United alla finestra
L'edizione odierna de Il Mattino fa il punto sulla situazione del forte difensore sudcoreano, che potrebbe lasciare l'azzurro già in estate
LEGGI ANCHE
Kim, il futuro è tutto da definire
—Ne parla quest'oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il rischio per il Napoli di perdere Kim c'è: l'ipotesi è concreta perché i club inglesi, a cominciare dal Manchester United (ma anche City, Chelsea e Tottenham) potrebbero sferrare l'assalto per il difensore sudcoreano pagando, tra il primo e il 15 luglio, la clausola rescissoria (cifra variabile a seconda dell'eventuale acquirente) tra i 50 e i 60 milioni. E il Napoli si guarda già intorno per la sua eventuale sostituzione: diversi i profili monitorati come Scalvini dell'Atalanta, Mavropanos dello Stoccarda, Doekhi dell'Union Berlino e Timber dell'Ajax".
© RIPRODUZIONE RISERVATA