00:51 min

rassegna

Kim sapeva già che avrebbe potuto lasciare Napoli in breve tempo: il retroscena

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il centrale di difesa ha portato con sé una ventina di bagagli: un vero e proprio trasloco, un saluto veloce a compagni e città

Kim è volato in Corea, dove svolgerà per tre settimane il servizio militare. Poi, volerà verso l'Inghilterra, direzione Manchester United. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il primo indizio sulla cessione di Kim sta nel fatto che abbia concluso di fatto il trasloco dalla sua abitazione napoletana. Un dettaglio di non poco conto per chi è arrivato in città praticamente lo scorso anno. In più ci sono anche le parole che il suo entourage ha scritto sui social: "È stato un viaggio meraviglioso in Italia e si è concluso nel migliore dei modi". Kim dunque andrà al Manchester United che verserà la clausola da 58 milioni di euro nei primi 15 giorni del mese di luglio. Il calciatore percepirà il doppio dello stipendio che aveva qui a Napoli. Sapeva già dalla scorsa estate che la sua avventura al Napoli sarebbe potuta durare appena un anno.  Per anticipare i tempi, il Manchester United lo aveva già avvicinato da tempo. Si è detto disposto a coprire la clausola (valida per i primi quindici giorni di luglio) ed è pronto ad offrirgli molto più del doppio del suo attuale stipendio. Lo ha convinto sotto tutti i punti di vista. Kim sognava un’esperienza in Premier League e tra l’altro proseguirà anche quella in Champions".