Il difensore coreano lascerà Napoli dopo solo una stagione pronto ad accasarsi nel club di Bundesliga che pagherà la clausola
Kim Minjae è arrivato a Napoli la scorsa estate con l'arduo compito di sostituire Koulibaly. Il difensore coreano non si è fatto spaventare facendo anche meglio dell'ex azzurro e risultando uno dei giocatori fondamentali per la vittoria dello scudetto. Ma la sua avventura in azzurro è pronta a chiudersi dopo appena un anno. Infatti come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, è ormai ad un passo dal Bayern Monaco. A seguire un estratto dell'articolo.
Il futuro di Kim è in Germania: sarà il Bayern Monaco la sua nuova squadra
—
"Kim Minjae è vicino al Bayern, direbbero quelli che amano fare il passettino lungo quanto la gamba che è praticamente in Baviera, trattato come un Franz Beckenbauer qualsiasi (niente male), strappato ad una concorrenza che ha metodi egualmente spicci e tanti soldi, e però convinto ad accettare la Bundesliga con un’offerta faraonica, dodici milioni di euro, molto più del doppio di quanto guadagnava al Napoli. E questo, forse, non è comunque un dettaglio, anche se le motivazioni possono essere altre: il blasone del club, la curiosità di rimettersi in gioco in un campionato nuovo ed altrettanto seducente, la possibilità di allargare i confini delle proprie conoscenze, non solo calcistiche, l’autostima dinnanzi ad un’offerta professionale che ne premia lo spessore fisico, atletico, tecnico e pure caratteriale, espresso in dodici mesi assolutamente favolosi ed attraversati con una padronanza insospettabile".