00:19 min

rassegna

Kim, “bancomat del Napoli”: ora il club può irrompere sul mercato

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La clausola sarà esercitabile a partire da domani e fino al 15 luglio. La Società incasserà oltre 50 milioni di euro

Kim MinJae, meno di 365 giorni al Napoli e poi via, diritto in Germania, direzione Bayern Monaco. Una plusvalenza enorme: dai 18 milioni di euro - costo del suo cartellino solo un'estate fa - agli oltre 50 che il club tedesco sborserà per acquistarlo.Una cifra che permetterà al Napoli di irrompere sul mercato, rompendo gli indugi.

Kim, che plusvalenza per il Napoli!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kim Minjae diventa uno dei più grossi affari della storia più recente del Napoli, è una miniera d’oro, danaro che si riproduce, soldi che in 337 giorni sono germogliati sino a diventar ricchezza: ci si può sbizzarrire a calcolare quale interesse abbiano prodotto, divertirsi e poi sorridere, ma quei diciotto milioni versati al Fenerbahçe il 27 luglio del 2022 sono improvvisamente divenuti cinquanta, la cifra stabilità dalla clausola fissata al momento della firma del coreano e necessaria (anzi, indispensabile) per liberarsi dalla concorrenza del Rennes e di chi nell’ombra ci stava provando.

Clausola che sarà valida da domani al 15 luglio. Kim è il bancomat del Napoli, la svolta economica che avvia il processo di cambiamento - stavolta non rivoluzionario - il passepartout per piombare sul mercato e cominciare a far circolare quella liquidità della quale è in possesso (si direbbe a prescindere) e che con la cessione del proprio centrale difensivo diventa ancora più sostanziosa".