00:23 min

rassegna

Kilman a tutti i costi, per il Napoli è il grande obiettivo: cifre e dettagli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla cessione di Kim, il club azzurro tenterà l'affondo decisivo per piazzare il colpo Kilman: ecco come procede la trattativa con i Wolves

Con Kim destinato all'approdo in Baviera, il Napoli è alla ricerca di un innesto difensivo per colmare un vuoto all'apparenza mastodontico. Eppure la società azzurra è subito corsa ai ripari per cercare il sostituto del centrale sudcoreano, il nome più accreditato sembra essere MaxKilman. Tuttavia, la distanza con i Wolves è ancora ampia, occorre avvicinarsi alle richieste del club per la cessione dell'inglese.

Il Napoli riparte da Kilman, sarà l'erede di Kim: i dettagli della trattativa

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Fortissimamente Max. Kilman: il grande obiettivo del Napoli per la difesa. Fino in fondo, quasi a ogni costo: il difensore individuato per colmare il vuoto lasciato da Kim è lui, l'inglese di origini ucraine venuto dal futsal, ma il Wolverhampton deve abbassare le pretese e limare la richiesta di 35 milioni di sterline, 41 milioni di euro al cambio. Il club azzurro s'è già spinto a offrire 35 milioni di euro: un segnale chiarissimo della voglia di assicurarsi il giocatore.

Ma i Wolves hanno un altro tipo di idea: vogliono capitalizzare al massimo, più del massimo, e realizzare una plusvalenza pazzesca considerando che per comprare Kilman nel 2018 hanno pagato appena 40mila sterline ai semiprofessionisti del Manchester United, squadra di National League, la quinta divisione inglese. A sua volta direttamente coinvolto nell'affare avendo diritto al 20% della rivendita di Max: più o meno 8 milioni di euro sui 40 richiesti".