Kakà, ex calciatore del Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sui Mondiali in Qatar e l'assenza dell'attaccante del NapoliKhvicha Kvaratskhelia.
rassegna
Kakà: “Kvaratskhelia molto bravo, una sorpresa. Peccato non possa fare i Mondiali”
Kakà sull'assenza di Kvataskhelia e Haaland ai Mondiali
"Kvaratskhelia? È molto bravo questo ragazzo, una bella sorpresa. Peccato che lui e Haaland non possano fare il Mondiale. La fantasia sorprende sempre, fa la differenza il giocatore che trova soluzioni che gli altri non vedono".
Sull'impatto dei Mondiali in stagione
—I calciatori in Qatar saranno meno stanchi rispetto ai Mondiali estivi, mi aspetto un torneo divertente e con ritmi alti. Inciderà un po’ tutto: il momento della stagione, la temperatura calda ma non troppo, la mancanza di viaggi e quindi la possibilità di far iniziare subito il processo di recupero dopo la partita. I grandi campioni saranno al top. Niente ritiro? In effetti è una novità, però i giocatori sanno già cosa vogliono gli allenatori: le qualificazioni sono servite anche a questo. Mi aspetto un calcio verticale e tanti gol, come accade in Champions. Il Mondiale, di solito, segue la tendenza e indica in quale direzione si sta andando".
È l’ultimo Mondiale di Messi e Ronaldo. Questo Mondiale incoronerà il loro erede?
"Mi piacerebbe moltissimo che fosse Neymar per il talento, la persona, il campione che è diventato. In certi momenti del passato per me è già stato il migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA