00:35 min

rassegna

La Juventus patteggia anche con la UEFA: possibile rinuncia alla Conference

Raffaele Troiano

Come riportato da TuttoSport, il club bianconero potrebbe patteggiare anche con il massimo organo di governo del calcio in Europa

Dopo il curioso episodio di ieri sera riguardante la Juventus, l'edizione odierna di TuttoSport ha esposto una propria analisi su quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Juventus-UEFA, possibile patteggiamento: bianconeri fuori dall'Europa?

—  

Secondo quanto riportato da TuttoSportla Juventus da una parte e il presidente Ceferin dall’altra stanno trattando intorno a un tavolo. Una sorta di patteggiamento: una delegazione composta da legali e dirigenti. Infatti, da Torino si è recata a Nyon per lavorare a un accordo che possa mandare in archivio una volta per tutte il fascicolo aperto dall’organismo europeo nello scorso dicembre per "potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario". Ciao all'Europa? La strada è stata tracciata dal passo indietro dei bianconeri sul fronte Superlega, le discussioni sono in corso. Sul piatto, in cambio dello stralcio della posizione, proprio la rinuncia volontaria all’imminente Conference League. In questo modo, sconterebbe una sorta di "ban" di un anno dalle competizioni UEFA.