06:36 min

rassegna

È la Juventus la regina dei secondi tempi in Serie A: al Maradona occhio alla ripresa

Giuseppe Ferrara

Allegri e la Juventus padroni dei secondi tempi

La sfida tra Napoli e Juventus non sarà come tutte le altre. Le due squadra son divise da un'acerrima rivalità che da sempre apre molti dibattiti. Ancora una volta, il match sarà decisivo per le sorti dello scudetto. I bianconeri hanno una particolare caratteristica che dovrà essere "frenata" dai ragazzi di Spalletti al Maradona.

La Juventus condanna gli avversari nella ripresa: la speciale classifica

—  

Il campionato della Juventus sembrava essere fallimentare già nello scorso ottobre. Critiche feroci e risultati deludenti, hanno dato la forza a Massimiliano Allegri di effettuare una rimonta, fin qui incredibile. Tale percorso è stato possibile grazie ai secondi tempi delle partite. Spesso, i bianconeri son riusciti a risolvere i problemi proprio nella seconda frazione, guadagnando ben 38 punti (uno in più del Napoli capolista). Tali numeri potranno essere fondamentali anche in vista della sfida contro gli azzurri. Infatti, al Maradona si prospetta una partita molto infuocata e proprio negli ultimi minuti la partita potrebbe sbloccarsi. Luciano Spalletti è a conoscenza di tale avvenimenti, motivo per il quale proverà a preparare i suoi uomini nel miglior modo possibile.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.