Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juventus, pronto il patteggiamento: ipotesi maxi multa e punti di penalizzazione

Juve penalizzazione
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha parlato in merito alla possibile sanzione che i bianconeri potrebbero subire dopo il processo
Ugo Casadio

Tutto pronto per il processo ai danni della Juventus. I legali bianconeri si dicono pronti al patteggiamento per non andare ad inficiale con penalità la prossima stagione. In merito si è espressa l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che ha parlato anche delle possibili sanzioni.

Juventus, le possibili sanzioni dopo il patteggiamento

—  

"Che poi l’Uefa possa prendere atto dell’accordo italiano non sanzionando (o non sanzionando pesantemente) la Juventus è un’opzione, in ogni caso una possibilità che inevitabilmente sta guadagnando punti. Ancora non è chiaro se la Juve se la caverà con un’ammenda o riceverà 2-3 punti di penalizzazione in classifica tali da garantire un’afflittività (la perdita dell’Europa League). In questo modo la Juventus potrebbe mantenere l’accesso alla Conference League e scontare già in questa stagione un’eventuale sanzione inflitta dalla Uefa: la squalifica infatti è subordinata al raggiungimento della qualificazione a una competizione europea e i bianconeri in caso di mancato piazzamento europeo in questa stagione potrebbero star fuori per due anni di fila".