rassegna

La Juve protesta su un retropassaggio di Olivera, dubbi sulla volontarietà: la moviola

Sara Ghezzi
Sotto i riflettori alcune scelte dell'arbitro Doveri

La sfida Juventus-Napoli è terminata sullo 0 a 0 in un match che non ha regalato particolari emozioni. Anche l'arbitro Doveri ha potuto gestire tranquillamente la gara, nonostante alcune proteste da parte dei bianconeri per alcune scelte. La moviola de Il Corriere dello Sport.

La Juve protesta su un retropassaggio di Olivera, dubbi sulla volontarietà: la moviola

—  

"Cross di Koopmeiners, in area del Napoli intervento di Buongiorno, che tenta il colpo di testa, il pallone sfiora pericolosamente la mano sinistra ma non c’è tocco, neanche una leggera strusciata, il pallone non cambia mai la propria rotazione. Ci fosse stata, sarebbe stato rigore. 

Motta trova il giallo e protesta perché legge il tocco di Olivera come un retropassaggio volontario che Caprile agguanta con le mani in presa bassa (avrebbe potuto, nel dubbio, spazzare con i piedi). L’episodio non è chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di retropassaggio (sembra che il giocatore orienti il piede) ma anche un errato stop in area. Doveri è per quest’ultima interpretazione. In caso di fallo, punizione in area col pallone spostato sulla linea dell’area di porta. Altro dubbio, l’entrata di Politano su Bremer: piede alto, punto di impatto brutto, ma non c’è velocità e intensità, manca un giallo".