rassegna

Juventus-Napoli, sarà vietata ai residenti in Campania: oggi l’annuncio ufficiale

juve napoli
Nella giornata odierna è attesa l'ufficialità
Sara Ghezzi

Il match Juventus-Napoli è tra i più delicati non solo per i risultati in campo che spesso hanno visto due squadre al vertice scontrarsi. Ma questa è una gara particolare anche per i tifosi tra cui c'è una forte rivalità. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Repubblica, domani pomeriggio, però, la sfida non potrà godere della presenza dei tifosi partenopei residenti in Campania. A seguire un estratto dell'articolo.

Juventus-Napoli, si va verso divieto ai residenti in Campania: oggi l'annuncio ufficiale

—  

"La notizia fa rumore anche perché arriva proprio a ridosso del big match dello Stadium. I tifosi azzurri, quelli residenti a Napoli e provincia, non dovrebbero esserci domani pomeriggio (inizio alle 18) nel settore Ospiti e non potranno assistere al big match contro la Juventus. È questa l’indicazione del Casms, alla luce degli incidenti accaduti domenica scorsa alla Domus Arena contro il Cagliari: il lancio di oggetti e fumogeni con sospensione di 7 minuti della gara, è costato caro al- la società di De Laurentiis (30 mila euro di ammenda più la diffida) e colpirà pure i sostenitori della squadra di Conte che avevano compra- to praticamente al buio (la vendita si è svolta ad agosto ed è durata poche ore) il biglietto, al costo di 45 euro, per godersi dal vivo il confronto contro la Vecchia Signora. La trasferta era tornata nuovamente aperta da qualche anno, ma ieri è giunto l’ennesimo dietrofront.


Il primo segnale c’è stato mercoledì sera. Nella nota ufficiale dell’Osservatorio c’è il rinvio alle valutazioni del Cams per l’individuazione di adeguate misure di rigore. È il segnale consueto dell’inversione di tendenza. La determina è stata preparata dopo la riunione di giovedì e non dovrebbe lasciare possibilità ai tanti fan del Napoli. Si attende ormai soltanto l’ufficializzazione del Prefetto di Torino, Donato Carfagna: il documento della Prefettura è fondamentale per avviare le procedure di rimborso per coloro i quali non potranno recarsi a Torino per la partita. Il costo del tagliando sarà, dunque, restituito, ma non ci sarà nulla da fare per treni, aerei e hotel prenotati da tempo. Il calcio d’inizio alle 18 mal si conciliava con un rientro immediato in nottata e in molti avrebbero trascorso il sabato sera a Torino. Nel settore ospiti dello Stadium sono a forte rischio, dunque, i 2300 appassionati del Napoli. L’apertura dovrebbe essere concessa soltanto ai tifosi azzurri residenti nelle altre regioni d’Italia".