- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
PARMA, ITALY - SEPTEMBER 20: The Napoli team pose for a team photo ahead of the Serie A match between Parma Calcio and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on September 20, 2020 in Parma, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Napoli salvo dal 3-0 a tavolino, ma punito, magari con -1, per violazione del protocollo? Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, è uno scenario possibile.
Quando si è scoperto che Zielinski era positivo, venerdì pomeriggio, i giocatori erano già a casa. Il sabato sono andati a Castel Volturno per sottoporsi ai tamponi in modalità drive in. Poi sono tornati a dormire nelle loro abitazioni, senza partire per Torino. Ma sembra contraddittorio che l’ASL possa aver autorizzato da una parte un alleggerimento del protocollo (l’ok a dormire a casa) e dall’altro un inasprimento dello stesso (no alla partita). La procura federale indaga se ci siano state violazioni al protocollo. Da giugno sono state individuate le sanzioni, che vanno dall’ammenda, all’inibizione, alla penalizzazione in punti fino all’esclusione dal campionato.
Potrebbe dunque anche accadere che il Napoli non subisca il 3-0 a tavolinoper non essersi presentato a giocare la partita con la Juve (che andrà recuperata), perché ha obbedito a un ordine dell’ASL (per quanto dubbio secondo la FIGC). Ma venga sanzionata per non aver rispettato il protocollo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA