- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nelle ultime ore sta impazzendo la polemiche per il nuovo rinvio di Juventus-Napoli. La partita era stata prevista il 17 marzo ma su richiesta di entrambe le squadre è stata spostata al prossimo 7 aprile. Questa decisione ha scatenato l'indignazione di molti ma soprattutto della Roma prossima avversaria degli azzurri. I giallorossi hanno mandato una lettera alla Lega poiché danneggiati da tale decisione. Infatti la squadra è una diretta interessata per la rincorsa Champions e sente di subire un torto dato che in settimana sarà impegnata in Europa League. La richiesta della Roma di rinviare la sfida contro il Napoli però non è stata accettata scatenando l'ira della società. Ne ha parlato il legale del Napoli Lubrano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Di seguito le sue parole:
"Intervengo a titolo personale, mi sono fatto un'idea chiara dell'art. 29. La Roma ha contestato i quindici giorni di preavviso. Ma è una facoltà discrezionale del presidente di Lega. Quindi è legittimo lo spostamento".
Su una possibile violazione
"Sono valutazioni di opportunità, sul merito si può dire tutto ed il contrario di tutto. C'è la discrezionalità del presidente di Lega e la Roma può contestare questa decisione ed esercitare le proprie rimostranze, ma non è stato violato l'art 29"
© RIPRODUZIONE RISERVATA