- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(by Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla data del dibattimento d'Appello sul caso Juventus-Napoli. Il reclamo del Napoli davanti alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale, I Sezione, verrà discusso il 9 novembre alle ore 15.30.
Dopo il 3-0 a tavolino inflitto dal Giudice Sportivo per la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 3 ottobre scorso, Aurelio De Laurentiis ha presentato ricorso per rigiocare la partita e riavere il punto di penalizzazione in classifica. In caso di esito negativo, andrà al TAR.
La partita non si giocò per la mancata partenza per il Piemonte degli azzurri, a cui la ASL regionale vietò esplicitamente di mettersi in viaggio dopo i casi di positività al Covid di Zielinski ed Elmas. Il club di Aurelio De Laurentiis si era appellato invano alla causa di forza maggiore, che non è stata tuttavia riconosciuta nella sentenza del tribunale della Lega Calcio. Di qui il ricorso, con cui l’avvocato Mattia Grassani proverà a ribaltare la sentenza in secondo grado, davanti alla Corte d’Appello Federale. I bianconeri non si sono costituiti, di conseguenza nel giudizio d'Appello mancherà la controparte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA