rassegna

GdS – Gattuso ai giocatori dopo il provvedimento dell’ASL: “Ragazzi non si parte”. Il retroscena

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della ricostruisce i concitati momenti, prima della partenza per Torino, di Rino Gattuso e dei calciatori del Napoli, fermati poi dall’ordinanza delle ASL Napoli 1 Centro e ASL Napoli 2 Nord. La reazione di Gattuso e...

L'edizione odierna della ricostruisce i concitati momenti, prima della partenza per Torino, di Rino Gattuso e dei calciatori del Napoli, fermati poi dall'ordinanza delle ASL Napoli 1 Centro e ASL Napoli 2 Nord.

La reazione di Gattuso e dei giocatori dopo il provvedimento dell'ASL

E’ arrivato poco prima dell’imbrunire, quando il tecnico Rino Gattuso e i giocatori del Napoli erano pronti per salire sul pullman che li avrebbe portati a Capodichino e da lì, con un volo charter, si sarebbero diretti a Torino. "Ragazzi, non si parte". La notizia l’ha comunicata lo stesso allenatore ai suoi ragazzi. Tanti gli interrogativi, ma poche le risposte. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è stato in continuo contatto con il presidente Aurelio De Laurentiis che, da Roma, ha seguito l’evolversi della situazione. Per il Napoli è scattato l’isolamento fiduciario e la quarantena, la cui durata dovrebbe essere di 14 giorni. Ma sui tempi potrebbe esserci una disposizione diversa. Lo scenario più probabile è che il Napoli stasera non si presenterà all’Allianz Stadium, impedito dal provvedimento della azienda sanitaria che fa capo alla Regione Campania e al presidente, Vincenzo De Luca, che nella nuova giunta ha conservato la delega alla sanità.