rassegna

Juventus-Napoli, partenopei tranquilli: c’è la convinzione di aver agito secondo le regole

Maria Ferriero

Il Napoli ha ripercorso tutte le tappe che lo hanno portato a non prendere parte alla sfida di campionato contro la Juventus. Lo stesso percorso che sta facendo, in questi giorni, il giudice sportivo chiamato a decidere quale dovrà essere la...

Il Napoli ha ripercorso tutte le tappe che lo hanno portato a non prendere parte alla sfida di campionato contro la Juventus. Lo stesso percorso che sta facendo, in questi giorni, il giudice sportivo chiamato a decidere quale dovrà essere la soluzione. Da un lato il Napoli che rischia la sconfitta a tavolino ed una penalizzazione, dall'altro la Juventus che ha sottolineato di aver rispettato il protocollo ma che adesso potrebbe tornare in campo per rigiocare, alla prima data utile, la sfida di campionato.

Juventus-Napoli, le sensazioni dei partenopei

Il giudice sportivo, quindi, andrà ad analizzare ogni documento in possesso della FIGC. In particolare quello prodotto dall'ASL che ha costretto il Napoli ad un isolamento fiduciario dopo i casi Zielinski ed Elmas e per evitare un nuovo caso Genoa. Una decisione che non spinto la Serie A a rinviare la partita ma che bensì ha visto la Juventus scendere regolarmente in campo da sola. Come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, i partenopei restano quindi in attesa di capire quale sarà la sentenza. Ma c'è calma tra le fila della squadra e della società in quanto tutti sono convinti di aver agito nei migliori dei modi e nel rispetto della legge. Per questo motivo, inoltre, in caso di esito negativo sarà pronta anche a ricorrere al ricorso.