00:15 min

rassegna

GdS – Juventus-Napoli, la moviola: Mariani si perde due rigori. Il VAR ha pochi margini

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Juventus e Napoli. Secondo la Rosea, la prestazione del direttore di gara Maurizio Mariani è stata insufficiente, negando due rigori solari...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola del match fra Juventus e Napoli. Secondo la Rosea, la prestazione del direttore di gara Maurizio Mariani è stata insufficiente, negando due rigori solari nella prima frazione di gioco, con il VAR silente.

Juventus-Napoli, la moviola della Gazzetta dello Sport

Mariani si perde due rigori: al 34’ Chiesa viene steso da Lozano. Per regolamento, poco importa sia appena fuori dal terreno di gioco al momento del fallo. Il VAR Di Paolo resta silente, ma ci sono gli estremi del “serious missed incident”. Al 45’ protesta invece il Napoli: Alex Sandro sgambetta Zielinski. Mariani stavolta è vicino, ma fa segno che non c’è nulla. E il VAR ha pochi margini. C’è nel finale il penalty azzurro: Chiellini con il ginocchio finisce contro Osimhen.