00:29 min

rassegna

Juventus-Napoli, gran finale allo Stadium: gol al 92′ per il trionfo azzurro

Non si sono arresi, i partenopei: non si sono accontentati di un pareggio oramai in ghiaccio: la rete di Raspadori dimostra la voglia del gruppo

Juventus-Napoli l'ha decisa un gol di Raspadori arrivato al 92', quando la partita sembrava destinata a chiudersi sul punteggio di 0-0. Il napoli l'ha dominata per ampi tratti, riuscendo però anche a soffrire senza disunirsi. La rete in pieno recupero, per La Stampa, certifica la stagione trionfale degli azzurri.

Napoli batte Juventus allo scadere

—  

Ecco quanto, dell'analisi del noto quotidiano nazionale, evidenziato dalla nostra redazione: "Gran finale allo Stadium. E scudetto al Napoli una volta per tutte. Se non ancora con il sigillo dell’aritmetica, di sicuro con quello della suggestione, perché ad un primo tempo sciapo, in linea con le ultime uscite, è seguita una ripresa in grande stile: in cui, dai e dai, e nonostante tanti errori di rifinitura e di mira è arrivata a tempo scaduto la vittoria che certifica la stagione trionfale (...) E se la Juve qualcosina l’aveva comunque creata, il Napoli si era fermato al solletico. L’unico vero spunto interessante è stato il mancato intervento del Var su un cazzotto gratuito di Gatti a Kvara che era molto semplicemente da rosso diretto, senza se e senza ma. Ma i tempi come è noto sono due. E nel secondo il film è cambiato, per lo scatto d’orgoglio del Napoli. Che ha continuato, come negli ultimi tempi, a cercare invano l’ispirazione vincente nei paraggi dell’area avversaria: ma ha ritrovato la convinzione di volerci provare se non altro con l’intensità di prima".