Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Juventus-Napoli, gli azzurri avrebbero fatto meglio a presentarsi a Torino: la squadra di Pirlo era insicura

(Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sulla polemica del rinvio del match di andata Juventus-Napoli, ignorando la sentenza del CONI a favore degli azzurri e parlando di strategia del club di De Laurentiis. CLICCA QUI PER IL...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport torna sulla polemica del rinvio del match di andata Juventus-Napoli, ignorando la sentenza del CONI a favore degli azzurri e parlando di strategia del club di De Laurentiis.

La Gazzetta torna su Juventus-Napoli

 Getty Images

Napoli-Juventus di oggi è un contenitore di stranezze. Per esempio,il ritorno si gioca prima dell’andata, quando la partita venne rinviata per Covid. La versione ufficiale dice che il Napoli venne bloccato dalla “sua” ASL, ma ci prendiamo la libertà di pensare che sia stato un errore strategico di De Laurentiis. Il Napoli avrebbe fatto meglio a presentarsi a Torino, perché Pirlo era ancora nella sua fase tutta teoria e niente pratica, vagheggiava fluidità e superamento dei ruoli, la Juve brancolava nell’insicurezza, e nella giornata successiva avrebbe pareggiato a Crotone. Il Napoli aveva aperto il campionato con due vittorie consecutive, contro Parma e Genoa, stava per travolgere l’Atalanta (4-1) e si pensava che avrebbe corso per lo scudetto. Se avesse giocato quel giorno allo Stadium, chissà. Un girone dopo la situazione si è rovesciata. La Juve è ritornata e Pirlo ha già battuto Gattuso nella finale di Supercoppa italiana.