rassegna

Juventus-Napoli, il blitz della FIGC può influenzare il verdetto: i dettagli

Maria Ferriero

Nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove il Napoli sta trascorrendo l’isolamento fiduciario, è arrivata anche la FIGC. La Procura ha deciso di controllare il rispetto delle norme sanitarie da parte dei partenopei che sono alle prese...

Nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove il Napoli sta trascorrendo l'isolamento fiduciario, è arrivata anche la FIGC. La Procura ha deciso di controllare il rispetto delle norme sanitarie da parte dei partenopei che sono alle prese con quattro casi di positività. In occasione dei controlli sono emersi i casi di Zielisnki, Elmas, di un membro dello staff e di un calciatore della Primavera. Il controllo della FIGC potrebbe, però, essere collegato anche al caso Juventus-Napoli.

Juventus-Napoli, il ruolo della FIGC

Domenica i partenopei sarebbero dovuti scendere in campo per la sfida ai bianconeri ma l'ASL non ha permesso alla squadra di partire. Un match quindi che non si è giocato e che resta al vaglio del giudice sportivo. Questi, nella giornata di oggi, deve decidere se penalizzare il Napoli con la vittoria a tavolino per i bianconeri o decidere di rigiocare il match (13 gennaio data probabile). La FIGC arrivata a Castel Volturno ha voluto sentire tutti anche in merita alla decisione dell'ASL. Di seguito quanto sottolineato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

""La relazione della visita di ieri sarà fondamentale per un’ulteriore valutazione: il verdetto è atteso tra qualche giorno".