rassegna

Juventus-Napoli, De Laurentiis pronto per il ricorso alla corte d’Appello

Domenico D'Ausilio

Il primo tempo della partita fantasma si è concluso con un esito disastroso per il Napoli. 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione per non  essersi presentato il 4 ottobre a Torino per la sfida con la Juventus. Juventus-Napoli, De Laurentiis...

Il primo tempo della partita fantasma si è concluso con un esito disastroso per il Napoli. 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione per non  essersi presentato il 4 ottobre a Torino per la sfida con la Juventus.

Juventus-Napoli, De Laurentiis pronto per il ricorso

Ma, appunto, con la sentenza del giudice Gerardo Mastrandrea siamo solo al primo atto di una vicenda che rischia di trascinarsi per settimane fra ricorsi e aule di tribunale. Il club di Aurelio De Laurentiis punta dritto alla Corte d’Appello federale. Come riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera, il ricorso ben articolato è già pronto. Nel caso di ulteriore verdetto sfavorevole si andrà al collegio di garanzia del CONI. Il presidente dei partenopei non ha battuto ciglio, con l’avvocato Mattia Grassaniaveva messo in conto la sconfitta al primo round. Non c’è stata grande sorpresa, il club azzurro continuerà a far leva sulla legge ordinaria e continuerà a sostenere di essere stato impossibilitato a partire per Torino sulla base delle indicazioni di due ASL e della Regione Campania. Silenzio interrotto in serata da un tweet del club: "Attendiamo con fiducia l’esito dell’appello, credendo fermamente nella giustizia".