Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La Juventus vuole Di Lorenzo: ecco la richiesta del Napoli

di lorenzo napoli
Il capitano azzurro sta riscaldando l'estate napoletana con la sua voglia d'addio
Sara Ghezzi

L'estate napoletana è stata squarciata dall'improvviso mal di pancia di capitan Di Lorenzo. Il suo agente, Mario Giuffredi, continua a rilasciare dichiarazioni con il Napoli che ha risposto con un comunicato. Una tensione che in pochi si sarebbero aspettati dopo il rinnovo fino al 2028 e la volontà di rimanere a vita in azzurro. Il terzino azzurro avrebbe già scelto anche la meta, che sarebbe la Juventus. Intanto, stando a quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport, i due club potrebbero avviare i contatti con De Laurentiis che ha fatto la sua proposta. A seguire un estratto dell'articolo.

La Juventus vuole Di Lorenzo, la richiesta del Napoli: soldi o una contropartita

—  

"Lo stesso Di Lorenzo è a conoscenza del forte interesse nei suoi confronti da parte di Juventus e Inter. Rigorosamente in quest’ordine. I bianconeri sono il club maggiormente propenso ad affondare il colpo, qualora arrivasse la rottura definitiva tra le parti. Da capire ancora i contorni della possibile operazione. De Laurentiis valuta 20 milioni il terzino, ma potrebbe anche provare ad utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a un giocatore gradito ad Antonio Conte.


Ogni riferimento a Federico Chiesa non è puramente casuale. A quel punto, però, sarebbe la Vecchia Signora a pretendente un robusto conguaglio (15- 20 milioni) da abbinare al cartellino di Di Lorenzo per dare il via libera alla partenza del numero 7. Dal punto di vista contrattuale non sarebbe un problema l’accordo tra il suo agente, Mario Giuffredi, e il dt bianconero, Cristiano Giuntoli. I due vantano rapporti eccellenti da almeno un decennio e questo potrebbe favorire un’intesa da completare in tempi rapidi. La Juve, infatti, andrebbe a rilevare l’attuale contratto in essere con la società azzurra, ovvero un quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Una cifra pienamente nei target juventini. Tra l’altro pure Thiago Motta apprezza molto Di Lorenzo. Una benedizione in più che si somma a quelle del duo Giuntoli-Pompilio, che conoscono bene le qualità tecniche e umane del giocatore".