01:03 min

rassegna

Juve, il processo sulla manovra stipendi volge al termine: le possibili sanzioni

Ugo Casadio

L'indagine sul club bianconero è agli sgoccioli: dopo 4 mesi di di investigazione i magistrati sono pronti a riferire le possibili penalizzazioni

La manovra stipendi sulla quale è indagata la Juve, pare sia agli atti conclusivi. Il procuratore federale, Giuseppe Chinè, nei prossimi giorni dovrà informare della chiusura delle indagini i potenziali incolpati. In merito si è espressa la Gazzetta dello Sport.

Juve, le possibili sanzioni sulla manovra stipendi

—  

I quattro mesi di lavoro investigativo della procura della Repubblica di Torino, stanno terminando: si va verso la responsabilità del club e di chi lo dirigeva. L'ipotesi più accreditata, vista la possibilità di chiedere tempi più brevi, è che si vada al Tribunale Federale tra fine aprile ed inizio maggio. Le intenzioni sono quelle di chiudere entro la fine del campionato per quanto riguarda i due gradi di giustizia sportiva. A conti fatti, la Juve rischierebbe un'ingentissima multa e/o una penalizzazione di "uno o più punti". L'unica parte attualmente salva è quella dei calciatori, poiché a quanto pare, lo scambio di mail tra società e procuratori non accerti la totale consapevolezza della situazione.