rassegna

Juve-Napoli, Spalletti recupera Insigne e Fabian Ruiz: speranza per Elmas

Domenico D'Ausilio

Insigne ha superato con successo le visite per l'idoneità agosnistica e al rientro dalla Spagna anche da Fabian Ruiz in vista di Juve-Napoli

Meno tre a Juve-Napoli. Il conto alla rovescia per la ripresa del campionato continua e dalla Lega Calcio è arrivato ieri pomeriggio un categorico altolà all’ipotesi del rinvio della prima giornata del girone di ritorno, a dispetto della preoccupante escalation dell’emergenza Covid. Si giocherà infatti secondo calendario persino la Supercoppa Italiana del 12 gennaio ed è un segnale chiaro sulla volontà del Palazzo di non fermare la Serie A, nonostante siano parecchie le squadre decimate dal contagio. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Juve-Napoli, Spalletti recupera Insigne e Fabian Ruiz

Tra queste c’è anche il Napoli, che in più deve fare i conti pure con l’handicap supplementare per la partenza di Koulibaly, Anguissa e Ounas per la Coppa d’Africa. Tre assenze già certe, alle quali si aggiungeranno nella sfida dell’Epifania contro la Juve quelle dello squalificato Mario Rui e degli azzurri attualmente ancora positivi: Osimhen, Lozano ed Elmas. I primi due sono fuori combattimento. Spera invece di tornare negativo appena in tempo il macedone Elmas, che è atteso appena possibile al centro sportivo di Castel Volturno. Il centrocampista (in caso di rapida guarigione) verrà subito sottoposto alle visite mediche di rito per ottenere l’idoneità agonistica. Visite superate con successo nei giorni scorsi da Insigne e al rientro dalla Spagna da Fabian Ruiz. Il capitano si è allenato in gruppo è ci sarà sicuramente contro i bianconeri. L’andaluso per adesso sta lavorando in disparte e potrebbe essere arruolabile per la panchina.