rassegna

CdM – Juve-Napoli, la difesa di De Laurentiis: azzurri pronti a partire. Un documento lo attesta

Domenico D'Ausilio

C’è ancora da attendere. La decisione della Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC, presieduta dal professore Piero Sandulli, sul caso Juventus-Napoli non è ancora arrivata. La Camera di Consiglio si è riunita al termine...

C’è ancora da attendere. La decisione della Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC, presieduta dal professore Piero Sandulli, sul caso Juventus-Napoli non è ancora arrivata. La Camera di Consiglio si è riunita al termine del dibattimento ma ha rinviato ai prossimi giorni la decisione. A differenza della prassi non ci sarà un provvedimento in due tempi. Prima l’esito del ricorso e poi le motivazioni ma tutto sarà contenuto in un solo dispositivo. La sentenza potrebbe arrivare anche oggi ma non è escluso che sia necessario più tempo. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Juventus-Napoli, la difesa di De Laurentiis

Il patron azzurro ha provato a smontare la ricostruzione del giudice sportivo raccontando in maniera minuziosa i fatti riguardo alla mancata partenza del Napoli per Torino. De Laurentiis ha spiegato che il Napoli era pronto a viaggiare anche nella giornata di domenica se fosse stato possibile. Le prime comunicazioni delle autorità locali giunte nella giornata di sabato 3 ottobre rappresentavano già un divieto ostativo ma il documento inviato dall’ASL Napoli 2 intorno alle 14 di domenica 4 ottobre chiariva ogni dubbio confermando l’impossibilità per il Napoli di mettersi in viaggio pena la violazione di decisioni che riguardano la sfera della sanità pubblica. La Juventus non si è costituita parte in causa, il dibattimento si è consumato nell’ascolto della posizione del club azzurro che ha presentato il ricorso.