05:44 min

rassegna

Juve-Napoli in bilico, con un altro positivo l’ASL di Torino può bloccare tutto

Domenico D'Ausilio

In presenza di un nuovo caso l'Asl di Torino potrebbe intervenire e finirebbe per saltare, a quel punto, la sfida tra Juve e Napoli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul big match Juve-Napoli, in programma questa sera alle 20.45. Secondo il quotidiano, però, la grande sfida è ancora in bilico.

Juve-Napoli è ancora in bilico

Il Napoli si conta e non si ritrova: ha dodici calciatori, aggiungendoci Ghoulam che non ne fa una da titolare da dieci mesi; sta per recuperare, e si fa per dire, Elmas dal Covid; deve aggiungere sei primavera, per riempire una panchina e probabilmente pensa che qualcosa, ispirata dal buon senso, possa accadere. E' una giornata paradossale, tra indicazioni ufficiosi e comunicati ufficiali, ma a sera, ci sono più ombre che certezze: il Napoli ha in quarantena, nell'albergo del ritiro, Zielinski, Lobotka e Rrahmani e non è ben chiaro leggendo e interpretando i protocolli se possano esserci oppure no; ha lasciato a casa Spalletti con due suoi diretti collaboratori; ha sei casi accertati di Covid tra i calciatori; quattro magazzinieri che sono stati sostituiti all'ultimo istante; e non sa cosa ne sarà di questa sua Epifania, alla quale non parteciperanno (ovviamente) i tre giocatori impegnati in Coppa d'Africa. Potrà mai essere una partita seria, questa? Lo diranno i tamponi, stamani, se si giocherà, perché in presenza di un nuovo caso l'Asl di Torino potrebbe (dovrebbe) intervenire e finirebbe per saltare, a quel punto, la sfida con la Juve ma, presumibilmente, pure quella con la Samp, di domenica.