rassegna

Juve-Napoli non è finita, va avanti l’inchiesta sul protocollo violato dagli azzurri: la situazione

Domenico D'Ausilio

Nell’ultima riunione dell’anno del consiglio di Lega si tornerà ad affrontare il problema protocollo. La bolla di sette giorni e la centrale unica per i test dei tamponi sono le due proposte chiave della Federazione Medico-Sportiva. Entrambe...

Nell’ultima riunione dell’anno del consiglio di Lega si tornerà ad affrontare il problema protocollo. La bolla di sette giorni e la centrale unica per i test dei tamponi sono le due proposte chiave della Federazione Medico-Sportiva. Entrambe sono state di fatto respinte al mittente. Ora si spera che i club accettino almeno le regole proposte per il ritorno dei calciatori a casa dopo le vacanze, un contesto fortemente a rischio di nuove positività visto quello che accadde già alla fine dell’estate. Se la vicenda Juve-Napoli è chiusa per quanto concerne il risultato della partita e la decisione di giocare, è ancora in discussione la faccenda che riguarda i comportamenti del club di De Laurentiis nella vicenda in termini di rispetto del protocollo.

Juve-Napoli, va avanti l’inchiesta sul protocollo violato dagli azzurri

Si tratta, infatti, di un fascicolo parallelo ancora aperto presso la procura della Federcalcio. Che deve ancora decidere se deferire il Napoli o archiviare la sua posizione. Su questo fronte, insomma, non è stata scritta ancora la parola fine. Dunque, in teoria il Collegio di garanzia potrebbe tornare ancora a occuparsi della partita fantasma, anzi delle puntate precedenti la storia. Cioè: la domenica non è più in discussione, il venerdì e il sabato ancora sì. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.