05:44 min

rassegna

Juve-Napoli, la reazione di De Laurentiis sul caso dei tre azzurri in quarantena

Domenico D'Ausilio

De Laurentiis è particolarmente contrariato ma vuole rispettare le decisioni delle autorità sanitarie in vista di Juve-Napoli

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla reazione del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la notizia della messa in quarantena di Zielinski, Lobotka e Rrahmani da parte dell'ASL Napoli 2 e che, dunque, potrebbero saltare il big match contro la Juve, in programma questa sera alle 20.45.

Juve-Napoli, la reazione di De Laurentiis sul caso dei tre azzurri in quarantena

Il provvedimento nei confronti di Rrahmani, Lobotka e Zielinski è stato assunto in quanto tre di essi risultano positivi (fra questi Meret e Mario Rui), mentre quattro hanno avuto contatti stretti con positivi. Questi ultimi sono stati posti in quarantena in ossequio alla circolare del Ministero della Salute 0060136 del 30/01/2021 in base alla quale coloro che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni, in caso di contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena. De Laurentiis è particolarmente contrariato ma vuole rispettare le decisioni delle autorità sanitarie. E dunque a denti stretti, e con la rabbia anche per le assenze di Coppa d’Africa, il Napoli ha deciso di scendere in campo. Nella notte, comunque, è stato effettuato un nuovo giro di tamponi, augurandosi che non arrivino altre cattive notizie.