- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 12: Francisco Conceicao of AFC Ajax battles for possession with Juan Jesus of SSC Napoli during the UEFA Champions League group A match between SSC Napoli and AFC Ajax at Stadio Diego Armando Maradona on October 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino dedica un focus al difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus, costretto agli straordinari dopo l'infortunio al collega di reparto Amir Rrahmani.
Toccherà ancora a Juan Jesus sostituire dal primo minuto l'infortunato Rrahmani. Il brasiliano giocherà al centro della difesa in coppia con Kim. E quella dell'Olimpico contro la Roma sarà per lui sarà una partita speciale. Cinque anni in maglia giallorossa. Un rapporto straordinario con i tifosi, la città, i compagni di squadra. Tantissime emozioni racchiuse nella lettera pubblicata sul suo profilo Instagram dopo l'addio a fine maggio 2021. Nel suo primo anno a Roma, la stagione 2016-2017, l'allenatore era Luciano Spalletti e riuscì a ritagliarsi un ruolo importante in quella squadra come sta facendo nel Napoli. Il tecnico toscano lo stima molto e riesce ad esaltare quelle che sono le sue qualità migliori. Già l'anno scorso Juan Jesus si rivelò molto importante e rispose con belle prestazioni tutte le volte che venne schierato da titolare, oppure quando fu impiegato a partita in corso. In questa stagione si è ripetuto facendosi trovare pronto per sostituire l'infortunato Rrahmani. Nell'ultimo match di domenica scorsa al Maradona contro il Bologna oltre a fornire un'ottima prestazione difensiva ha anche segnato nel finale del primo tempo il gol dell'1-1 a pochi istanti dal termine della prima frazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA