- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Juan Jesus, Rrahmani, Elmas (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Una vera squadra nasce partendo dalla difesa. Questa è stata la concezione di Spalletti già durante il ritiro di Dimaro. Sapeva di dover costruire una squadra competitiva al massimo, ma per fare ciò occorreva consolidare prima il reparto difensivo. Attualmente il tecnico toscano sta raccogliendo i frutti, in quanto vanta di una difesa impenetrabile, tra le migliori in circolazione.
Una squadra non deve solo attaccare, ma deve anche sapersi difendere dagli attacchi. Sarà più o meno questa la concezione di Spalletti da quando siede sulla panchina del Napoli. Gli azzurri da sempre avevano una difesa un po' traballante, con il dato dei gol subiti sempre troppo elevato. Ma qualcosa sembra essere cambiato.
Già da inizio stagione il Napoli si è dimostrata una squadra compatta, capace di saper soffrire quando ne è il momento. Spalletti ha lavorato enormemente sul reparto difensivo già dal ritiro a Dimaro, così per non arrivare poi impreparati ad inizio campionato. Stamattina proprio "Il Roma" ha analizzato questo dato curioso sulla difesa azzurra.
Grazie all'ottimo lavoro del tecnico ed alle prestazioni sontuose di Juan Jesus e Rrahmani i partenopei possono vantare di una delle migliori difese europee, seconda solo al Manchester City nei top 5 campionati europei. Proprio questo dato rappresenta che gli interpreti in difesa sono perfetti, nonostante c'è stata la partenza improvvisa di Manolas e gli impegni in Coppa D'Africa di Koulibaly.
Non era facile per Rrahmani e Juan Jesu raccoglierà l'eredità, ma hanno dimostrato di essere in grado o meglio..di essere padroni del reparto difensivo azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA