00:10 min

rassegna

Juan Jesus veste i panni di Batjuan, migliore in campo e fuori: promosso

Sara Ghezzi
Il difensore azzurro è stato protagonisti indiscusso nella sfida contro i nerazzurri

I giocatori più determinanti nella serata di San Siro contro i futuri campioni d'Italia sono stati proprio quelli costretti a subirsi sempre critiche. Meret decisivo con le sue parate, Juan Jesus con una prestazione importante in difesa e il gol del pareggio. Ma ieri il difensore ha dato un grande insegnamento soprattutto nel post gara con le sue dichiarazioni a Dazn. Questa mattina i quotidiani lo hanno promosso a pieni voti.

Juan Jesus veste i panni di Batijuan, migliore in campo e fuori: promosso

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7- Chiusura da "gol" su Lautaro, poi mura anche Barella. E ci aggiunge il gol dell'ex, che non guasta. Dopo il pasticcio a Cagliari, sempre il migliore lì dietro.

Il Corriere dello Sport: voto 7 - Il duello con Thuram richiama un po’ quello di Riyad, in Supercoppa: fisico, in velocità, terra e cielo. E JJ, un difensore spesso molto sottovalutato, colleziona chiusure e anticipi anche con aggressioni molto alte. E poi, beh, il gioiello della serata: il gol di un pareggio incredibilmente importante. Da rapinatore d’area. La legge dell’ex.

Il Mattino: voto 7,5 - Decisivo in difesa, ma anche come bomber: anticipa, mette pezze in spaccata. La gara con Thuram è gagliarda. Salva nella ripresa su Barella. E trova il gol di testa.


CalcioNapoli1926.it: voto 7,5 - Due belle chiusure nel primo tempo, una provvidenziale su Lautaro. Tiene bene contro due attaccanti scomodi giocando da vero leader. Poi la zuccata che evita la sconfitta al Napoli.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.