rassegna

Juan Jesus-Acerbi, programmata una videoconferenza con la Procura: la situazione

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
In seguito all'episodio verificatosi nel corso di Inter-Napoli, i due calciatori sono in attesa di entrare in contatto con la Procura federale per riportare alla luce quanto accaduto: i dettagli

In attesa di conoscere l'eventuale provvedimento, la Procura federale incontrerà Juan Jesus e Acerbi dopo l'episodio verificatosi nel corso di Inter-Napoli. I due calciatori saranno ascoltati in videoconferenza accanto a degli ispettori, l'incontro è programmato per i prossimi giorni.

Juan Jesus e Acerbi attesi dalla Procura: programmata una videoconferenza

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Al centro della raccolta delle prove ci sono però le audizioni dei due protagonisti. In un primo momento si era parlato di ascoltare i giocatori già oggi, ma alla fine - complici pure la camera ardente di Joe Barone e il permesso che Calzona ha accordato ai giocatori del Napoli - si è preferito far slittare tutto a domani o venerdì (anche se il volo di Juan Jesus che atterra nella Capitale lascia un minimo margine a un’audizione in presenza già oggi). I due saranno con ogni probabilità ascoltati in videoconferenza, con accanto uno degli ispettori federali. Una cosa è certa, quando la versione di uno («Non ho pronunciato frasi razziste» dice Acerbi) è in netto contrasto con quella dell’altro («Mi ha detto sei solo un negro» risponde Juan Jesus) la situazione non è di facilissima gestione. Anche se, al contrario della giustizia ordinaria, in quella sportiva il cosiddetto «ragionevole dubbio» è consentito anche nel formulare una condanna". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.