05:49 min

rassegna

Jorginho, la spinta di Napoli: telefonate di incoraggiamento dopo il rigore fallito

Gennaro Del Vecchio

Jorginho, la spinta di Napoli: telefonate di incoraggiamento dopo il rigore fallito - immagine 1Jorginho, la spinta di Napoli: telefonate di incoraggiamento dopo il rigore fallito - immagine 1

"Non aver paura di tirare un calcio di rigore..."

L'edizione odierna del Mattino si è soffermato sul momento di Jorginho dopo il rigore fallito contro la Svizzera con la maglia dell'Italia.

Jorginho, la spinta di Napoli dopo il rigore fallito

Di seguito quanto evidenziato:

"È dal settembre del 2020 che ha iniziato a tirare i rigori lui, nel Chelsea e nell'Italia. Per la precisione ben 18 in questi 14 mesi. Gli errori che pesano tutti quelli con la Nazionale. Non è mai stato un vero rigorista, mi dispiace che abbiano fatto tirare a lui», ha sentenziato laconico De Laurentiis al termine della gara all'Olimpico. «Certo che l'ho chiamato, siamo amici quando diventa campione d'Europa e lo siamo ancora di più quando ha il morale a pezzi e ha bisogno di conforto», racconta Giuseppe Bruno, ristoratore di Pozzuoli e amico fin dai primi giorni napoletani dell'italo-brasiliano. Da Decibel Bellini e Toto Sorbillo, gli amici del cuore dividono con lui chat e chiamate. Decibel Bellini impegnato con Peppe Iodice nello show Peppy Night sospira: «Che gli ho detto? Giorgio, i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. Mica è da tutti andare lì e calciare. Chiaro che non è un momento felice ed è chiaro che come dice il proverbio gli amici si vedono e si sentono nel momento del bisogno», racconta Daniele Bellini".