rassegna

Jesus e Acerbi attesi in Procura federale, Lega infuriata col nerazzurro: il retroscena

acerbi inter napoli jesus
il Mattino svela la reazione della Lega all'episodio di domenica sera
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Juan Jesus ed Acerbi, atteso oggi dall'Inter, saranno presto in Procura federale, dove daranno la loro versione dei fatti accaduti durante Inter-Napoli. La procura ha infatti aperto un procedimento ed intende andare al fondo della questione.

Acerbi-Jesus, la Lega è furiosa

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Juan Jesus dirà tutto questo anche nei prossimi giorni, in Procura federale, perché la Figc ha aperto un procedimento: no, ora per il difensore del Napoli non è più una questione di che si apre e si chiude in campo. Perché passare per bugiardo, per visionario, proprio non ci sta. Acerbi è travolto da una bufera: viene mandato a casa dalla Nazionale, rischia fino a 10 giornate di squalifica (se viene riconosciuta la matrice razzista dell'insulto) e l'Inter «chiederà spiegazioni». L'indagine della Procura della Figc prevede nei prossimi giorni l'audizione dei due calciatori (...) Nel referto La Penna racconta della denuncia verbale di Jesus, del fatto che Acerbi ha provato a giustificarsi già in campo. Ci vorrà un po' di tempo. La violazione dell'articolo 28 sui comportamenti discriminatori prevede pene molto pesanti. La sanzione, al momento, è l'esclusione dalla tournée in Usa con l'Italia (...) La Lega è infuriata, ha in campo per due giornate uno spot contro il razzismo, tappezza gli stadi con frasi a effetto e si ritrova un episodio del genere nella gara clou della giornata".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.