02:52 min

rassegna

Jacobelli: “Sarri si sta liberando dalla Juve, vi dico dove può andare”

Mattia Fele

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha parlato di Maurizio Sarri e del suo futuro da allenatore. Focus del suo intervento la rescissione del contratto di Sarri dalla Juventus, un punto importante, nodale affinché l’ex tecnico...

Il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli ha parlato di Maurizio Sarri e del suo futuro da allenatore. Focus del suo intervento la rescissione del contratto di Sarri dalla Juventus, un punto importante, nodale affinché l'ex tecnico del Napoli possa poi raggiungere la sua nuova squadra, presumibilmente la Fiorentina che ha sempre sognato di allenare. Un connubio, quello tra Sarri e Firenze, che sarebbe davvero speciale.

Le parole di Jacobelli

“La situazione a Firenze è di fibrillazione. Però è pur vero che non si può giudicare Iachini solo dopo quattro giornate. Il lavoro dell'allenatore va visto nel lungo periodo. Se proprio Iachini non convinceva, andava fatto prima. Ora farlo sarebbe improvvido. È evidente che però da qui alla prossima sosta di campionato la Fiorentina dovrà cambiare marcia, specie sotto il profilo del gioco. Sarri e la rescissione con la Juventus? La trattativa per liberarsi dai bianconeri è a buon punto, stanno procedendo: il tecnico non vede l’ora di tornare in panchina. Non so se entro dicembre sarà su una panchina, ma di sicuro Sarri sta accelerando i tempi per liberarsi dalla Juventus per tornare protagonista al più presto"