Il nome di Vincenzo Italiano continua a gravitare attorno alla panchina del Napoli. Da tempo stimato dal presidente Aurelio De Laurentiis, l’attuale tecnico del Bologna era già stato vicino agli azzurri due estati fa, quando sembrava il prescelto per raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti. Alla fine, però, il patron partenopeo preferì non incrinare i rapporti con l’amico Rocco Commisso, virando su Rudi Garcia, pur mantenendo intatta la propria stima per Italiano. Come riportato dal Corriere di Bologna, quell’ammirazione reciproca tra De Laurentiis e Italiano non si è mai spenta. I due si ritroveranno da avversari nel prossimo Monday Night di Serie A, sfida che mette in palio punti fondamentali sia per la corsa Champions dei rossoblù, sia per le residue ambizioni scudetto del Napoli.


rassegna
Italiano-Napoli, ritorno di fiamma? Spunta lo scenario che riaccende i rumors
Vincenzo Italiano, tra il presente e un futuro possibile al Napoli
—Nel frattempo, secondo indiscrezioni rilanciate dal quotidiano, tornano a farsi insistenti le voci su un possibile futuro in azzurro per Italiano, soprattutto nel caso in cui Antonio Conte dovesse interrompere anzitempo la propria avventura al Maradona. Tuttavia, il tecnico sembra aver trovato a Bologna la sua dimensione ideale. Il club, consapevole del valore del suo lavoro e dell’interesse crescente da parte delle big, è pronto a blindarlo con un prolungamento di contratto oltre l’attuale scadenza del 2026. Dopo il triennio positivo alla Fiorentina, la stagione con il Bologna potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione per Italiano, sempre più osservato speciale nel panorama delle panchine di alto livello.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA