Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Torino incontra Italiano, il tecnico ha chiesto un po’ di tempo: il motivo

italiano napoli
Il tecnico è nel mirino dei granata che vedranno l'addio di Juric
Sara Ghezzi

In estate ci sarà un vero e proprio valzer di panchine. Infatti, diverse squadre cambieranno la guida tecnica. Tra queste oltre al Napoli c'è anche il Torino, il Milan, la Fiorentina, probabilmente anche la Juventus e il Bologna. I tecnici più gettonati sono Thiago Motta e Italiano che stando a quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport ha incontrato i granata senza però ancora dare una risposta definitiva. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Torino incontra Italiano, il tecnico ha chiesto un po' di tempo: il motivo

—  

"Più no che sì, quantomeno per adesso. Diciamo ni. Disponibilità data ai vertici granata, anche con bello spirito costruttivo. Ma posizione necessariamente ancora attendista, dal suo punto di vista. Vagnati ha incontrato Italiano nei giorni scorsi, sull’onda della semina disposta nelle settimane precedenti. Un vertice organizzato con molti ingredienti già concordati e disposti a priori sul tavolo. Coerentemente con quanto si sta scrivendo qui da due mesi abbondanti, il tecnico viola viene visto dai vertici del Torino come una prima scelta. Vagnati non vuole rischiare di dover coltivare qualche rimpianto, a posteriori. Sa benissimo che è difficile e complicato arrivare a strappare il sì di Italiano. Ma non per questo si è arreso.


Italiano si è detto interessato e stimolato dalla proposta del Torino, ma purtroppo per Vagnati si muovono da tempo attorno al tecnico anche squadre più potenti e/o ambiziose. Il Napoli, prima di tutto: se alla fine De Laurentiis non riuscisse a concludere positivamente con Conte, le indiscrezioni danno Italiano tra le alternative privilegiate, se non il primo della lista. Ma anche il Bologna (sempre più preoccupato dalla possibilità di perdere Thiago Motta: Inghilterra o Juventus?) si è mosso pesantemente su Italiano: e può offrirgli un salto di qualità, la qualificazione in Champions ormai dietro l’angolo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.