rassegna

Da Firenze – Italiano aveva pensato ad una mossa a sorpresa per la sfida del Maradona

Alex Iozzi

Il tecnico viola cercava uno spiraglio per dare fastidio alla retroguardia azzurra: ecco svelata la tattica dell'ex Spezia

Sale l'attesa per il fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina, una gara che preannuncia fuoco e fiamme in mezzo al rettangolo di gioco. Gli allenatori sono chiamati a fare le ultime scelte, che potrebbero risultare decisive ai fini del risultato.

Stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere Fiorentino, Vincenzo Italiano, tecnico dei viola, aveva progettato una tattica che avrebbe potuto impensierire fortemente i campioni d'Italia, salvo poi tornare sui propri passi causa assenze in rosa.

Fiorentina, l'undici di Italiano anti-Napoli

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"In difesa Milenkovic si riprenderà il posto, mentre a sinistra tornerà titolare Parisi. A proposito. Nei giorni scorsi Italiano aveva pensato di giocarsela con i due mancini, il problema è che Biraghi è parso ancora in difficoltà dopo l’infortunio e il mister non può permettersi chi non è al 100%. Per il resto, largo a chi ha dimostrato di avere una marcia in più. Due come Arthur e Duncan al momento sono su un altro pianeta rispetto a Maxime e Mandragora. E se Bonaventura cercherà di festeggiare il ritorno in Nazionale, per Nico sarà l’occasione per vivere una notte da 10, nello stadio del «Diez»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.