05:27 min

rassegna

Italiano-Napoli, la nuova strategia di De Laurentiis: le richieste dell’allenatore

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Spalletti saluterà presto il Napoli, De Laurentiis è alla ricerca di un nuovo allenatore: Vincenzo Italiano sembra essere il profilo adeguato per la panchina azzurra

Definito l'addio al Napoli, Spalletti si appresta a dirigere l'ultima gara degli azzurri domani al Maradona. Poi De Laurentiis andrà alla ricerca del nuovo tecnico, sono stati già sondati alcuni profili. Il presidente ha già chiamato Nagelsmann e Thiago Motta. Tuttavia, una pista concreta sembra condurre al nome di Italiano, attualmente tecnico della Fiorentina, nel mirino del patron del Napoli.

Italiano, pista concreta per il Napoli: le richieste economiche del tecnico

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Il 7 giugno sarà il primo giorno della verità, perché Italiano, dopo la finale di Conference con il West Ham, potrà uscire allo scoperto e si potrà capire se davvero è lui il predestinato. Chiaro che per lasciare la Fiorentina, a cui è legato da un altro anno di contratto a 1,7 milioni di euro, vuole almeno un biennale al doppio del suo ingaggio attuale. Un bel salto in contralto. E certo Commisso, amico vero di De Laurentiis, qualche beneficio lo vuole avere lo stesso. Magari con il prestito di giocatore qualche in esubero (Demme o Gaetano). Ma è chiaro che nella situazione attuale, tutti sparano richieste molto alte".