rassegna

Italiano, in rialzo le quotazioni del tecnico: due motivi alla base del ritorno di fiamma

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La panchina del Napoli cerca inquilino

Salgono le quotazioni di Vincenzo Italiano come prossimo allenatore del Napoli, dopo un paio di settimane in cui sembrava esser finito nelle retrovie della lista stilata da De Laurentiis. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Negli ultimi giorni è tornata prepotente la candidatura di Vincenzo Italiano. Il tecnico andrà via dalla Fiorentina ed è sempre stato uno dei pupilli di DeLa. Le parti sono in contatto da tempo tra alti e bassi complici anche i rumors che vedevano Italiano vicino alla panchina del Bologna o del Torino (dove sembra aver messo la freccia Palladino). L'allenatore della Viola - al contrario di Gasp - rappresenterebbe la continuità tattica sul solco della difesa a "4" e di un modulo (il 4-3-3) che è un mantra a queste coordinate. Italiano però ha mostrato di essere anche abbastanza duttile, cambiando la Fiorentina dalla cintola in su a seconda delle esigenze. Per non parlare del cachet (circa 2 milioni a stagione in Toscana) che sarebbe certamente più abbordabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.