rassegna

Italiano, in pole per il dopo Calzona: promosso a pieni voti da ADL e Manna

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Ottenuto il placet della dirigenza, potrebbe essere lui il nuovo tecnico del Napoli

Che De Laurentiis sogni Conte per la panchina del Napoli per la prossima stagione non è una novità, ma il patron azzurro apprezza molto anche Italiano, il più serio candidato al ruolo per il post Calzona. Ha avuto anche l'ok di Giovanni Manna.

Italiano promosso dalla dirigenza del Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Messa a posto la prima casella, con la scelta di affidare al giovane rampante Giovanni Manna il ruolo di d.s., De Laurentiis continua il suo casting per la panchina. E se Antonio Conte resta il sogno, Vincenzo Italiano è l’obiettivo reale di oggi. De Laurentiis stima tantissimo Italiano: al primo anno in Serie A con lo Spezia, Italiano vinse al Maradona e a fine gara Aurelio entrò nello spogliatoio ospite per complimentarsi col tecnico. Gesto forte e per nulla banale, che il tecnico apprezzò moltissimi. E i due si sono sfiorati anche la scorsa estate: Aurelio vedeva in Vincenzo la guida perfetta per il post Spalletti, ma Commisso e la Fiorentina non erano ancora pronti a separarsi da Italiano: oggi i tempi sembrano maturi, e il pressing del Napoli è ripartito. È probabile che De Laurentiis ne abbia già parlato con Manna e che dunque Italiano abbia passato a pieni voti la prima selezione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.