05:49 min

rassegna

Italia-Svizzera, le pagelle di Insigne: “Partita fantasmatica”

Giuseppe Canetti

"Lui fa un po' rabbia perché dovrebbe prendere in mano l'Italia, e invece si vede solo nella punizione-assist, uno schema Napoli"

L'Italia pareggia 1-1 allo stadio Olimpico contro la Svizzera e complica il suo percorso verso i Mondiali del 2022. La Nazionale azzurra dopo essere andata in svantaggio aveva agganciato gli elvetici con un gol di Di Lorenzo su assist di Insigne. Poi, al 90' l'errore di Jorginho dal dischetto. I quotidiani sportivi di oggi hanno commentato la prestazione del capitano del Napoli. Di seguito le pagelle.

Le pagelle

La Gazzetta dello sport, voto 5.5: "Lui fa un po' rabbia perché dovrebbe prendere in mano l'Italia, e invece si vede

solo nella punizione-assist, uno schema Napoli. Il resto è marginale, anche da falso nove".

Il Corriere dello Sport, voto 6: "Dipinge un arcobaleno, estraendo dal repertorio lo schema del Napoli su punizione. Pallone al bacio per Di Lorenzo. E’ l’unico acuto in una notte in cui resta in ombra".

Il Mattino, voto 6: "Anche lui non si fa vedere troppo, giusto quando batte, anzi pennella, la punizione sulla testa di Di Lorenzo. Un arcobaleno che riaccende l'Italia. Poco ma buono".

Tuttosport, voto 5.5: "Partita fantasmatica: Nel senso che, a parte un guizzo nel primo tempo si accende davvero pochissimo e tocca aspettare il 31’ st per vederlo al tiro".