01:51 min

rassegna

CdS – Italia, staff azzurro con quattro positivi: rischio isolamento fiduciario per i calciatori

Domenico D'Ausilio

Il Covid ha rovinato la gioia del CT dell’Italia Roberto Mancini per la vittoria in Lituania che ha permesso al tecnico di Jesi di eguagliare la striscia di 25 risultati utili di Marcello Lippi. La notizia è stata data dalla FIGC solo...

Il Covid ha rovinato la gioia del CT dell'Italia Roberto Mancini per la vittoria in Lituania che ha permesso al tecnico di Jesi di eguagliare la striscia di 25 risultati utili di Marcello Lippi. La notizia è stata data dalla FIGC solo mezz'ora dopo il fischio finale e ha spiazzato tutti: ieri pomeriggio un membro dello staff tecnico, già isolato a Sofia e rientrato in Italia martedì per una faringodinia, è risultato positivo al tampone.

Italia, rischio isolamento fiduciario per i calciatori

Non è però stato un caso isolato visto che altri tre membri dello staff, che erano venuti a contatto con lui, hanno avuto lo stesso esito al test molecolare effettuato d'urgenza ieri a Vilnius. Il risultato è arrivato al termine del match. Sono tornati con un volo diverso rispetto a quello della squadra che aveva eseguito i tamponi lunedì, i quali erano tutti negativi. Resta da vedere adesso se ci saranno implicazioni per i calciatori. Ovvero se dovranno osservare un periodo di isolamento fiduciario. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.